ZAVEN AIVAZIAN

c

Nota biografica

Nato nel 1939 a Hajiabad, in Iran, sin da piccolo coltiva la passione per l’arte del disegno. Le sue capacità di disegnare sono state evidenti già dal primo anno di scuola, quando aveva ancora solo sette anni. Gli anni passavano, Zaven cresceva e il suo amore verso l’arte diventava sempre più grande. Non avendo nessun maestro che gli insegnasse la pittura, sviluppava da solo le sue capacità artistiche. All’età di 15 anni comincia a conoscere da vicino l’arte della scultura cui si appassiona innamorandosene per sempre con tutta l’anima. All’età di 24 anni finalmente riesce a realizzare il suo sogno di venire in Italia ed iscriversi all’Accademia delle Belle arti di Roma sotto la guida del Professor Venanzo Crocetti.

Fin dal primo giorno si notano il suo talento e la sua diligenza; alla fine delle lezioni quando tutti gli altri studenti uscivano, Zaven era solito rimanere in aula. Rimaneva da solo insieme al lavoro amato fino alla sera tardi, quando veniva “cacciato” via dalle donne delle pulizie. I professori lo apprezzavano molto per la sua appassionata dedizione all’arte, il professor Crocetti lo incoraggiava molto nella sua passione.

Dopo l’esperienza in Accademia, Zaven decide di aprire uno studio personale, dove dedicarsi al restauro di opere d’arte, e riversare così tutto il suo tempo e dedizione all’arte.

Ancora oggi, nel suo studio ubicato nel cuore di Roma, fedele alla sua vocazione, restaura icone, quadri, capolavori in marmo o ceramica.

Le sue opere sono conosciute in Francia, Germania, Gran Bretagna, Armenia, Iran, Paesi Arabi e Stati Uniti.

LABORATORIO | RESTAURI

DISEGNI

Cliccare sull’icona per

Condividere il Talento su Facebook