RITA MIKAYELYAN

c

Nota biografica

Rita Mikayelyan nasce in Georgia dove studia canto nel liceo Musicale sotto la guida di L. Gozalishvili, Maestra emerita della Repubblica della Georgia, diplomandosi come Artista del complesso accademico del coro, e artista del complesso di varietà. Successivamente si laurea al Conservatorio Statale “Komitas” di Yerevan in Armenia, con indirizzo in Canto lirico, sotto la guida di E. Vardanyan, Docente del conservatorio e Artista emerito della Repubblica d’Armenia. Qui seguirà anche il Corso di Perfezionamento sotto la guida di A. Davtyan, Docente del conservatorio a Mosca e in Armenia, nonché Artista del Popolo.
A conclusione degli studi si esibisce in concerti in Armenia, Georgia e Russia, riscuotendo un notevole successo. Anche in Italia si è esibita in diversi concerti da solista.

Corso “L’ABC della voce

Ha seguito numerosi masterclass in Georgia, Armenia, Russia ed Italia.
Ha portato a termine 4 livelli del Corso di Psicosomatica e Sociopsicologia nella Scuola di Interface Psicologia a Mosca e 5 livelli della stessa scuola a Roma.

Ha studiato i diversi metodi di lavoro con la voce, in particolare, i metodi Alexander, Kristin Linklater, Vladimir Bagrunov, Seth Riggs, ed anche i metodi di psicologia e psicosomatica Lise Bourbeau, Luise Hay, Berth Hellinger ed EFT.

Dopo lunghe ricerche ha sviluppato un suo personale metodo d’insegnamento “Corpo e voce”, depositato presso la SIAE, la cui efficacia sia per la voce che per il benessere è stata dimostrata nel corso degli anni di lavoro.

Autrice ed insegnante dei corsi: “Corpo e voce”, “L’allenamento dell’apparato vocale”, “Respirazione del canto” e “Carisma”.
Continua il suo lavoro di ricerca nell’appropriazione dei profondi collegamenti tra voce, condizione fisica e mentale della persona.
Autrice dell’E-book: Libera l’apparato vocale dai blocchi fisici. Corso completo di esercizi con istruzioni in video.

www.corpoevoce.com

Contatti

Tel.: +39. 3287475417
E-mail: [email protected]
Web: www.corpoevoce.com
Facebook: Il carisma della voce

Cliccare sull’icona per

Condividere il Talento su Facebook