T

Vino nuovo in otri nuovi

Ci siamo!

Finalmente riflessioni, progetti e ideali hanno preso forma e trovato una degna collocazione, dando vita al portale www.unionetalenti.it

Benvenuti nel portale dell’UNIONE DEI TALENTI ARMENI D’ITALIA.

La scalata verso le alte vette ci mostra orizzonti sempre più belli e percorsi entusiasmanti e promettenti da imboccare.

Nell’arco della sua storia millenaria il popolo armeno ha dato tanto all’umanità, e noi siamo certi che ancora moltissimo ha da dare.

Tale certezza si è rafforzata in noi esattamente il 25 giugno del 2016, quando Papa Francesco dalla Piazza della Repubblica della Capitale Armena, Yerevan, esortava i giovani dicendo: “Cari giovani, questo futuro vi appartiene, ma facendo tesoro della grande saggezza dei vostri anziani. Ambite a diventare costruttori di pace: non notai dello status quo, ma promotori attivi di una cultura dell’incontro e della riconciliazione.”

Da armeni della diaspora abbiamo sentito forte e chiaro il messaggio del Pontefice, e cercato di tradurlo in un concreto impengo di vita.  Così dopo aver raccolto confidenze e toccato con mano la bellezza e l’enorme potenziale dell’identità armeno-italiana, abbiamo sentito la necessità di creare uno spazio virtuale dove ritrovarsi e poter mostrare a tutti la ricchezza e la particolarità di ciascuno. Desideriamo così richiamare alla vita la saggezza dei nostri anziani e impegnarci nella costruzione di una rete che favorisca l’incontro tra noi e apra nuove prospettive per un futuro di pace.

 

%

TALENTI

%

CREATIVITÀ

%

VERSATILITÀ

P

Noi, membri dell’Unione Talenti, siamo convinti che il segreto per raggiungere risultati migliori, sia per tutta la comunità che per ciascuno di noi singolarmente, sia quello di far leva sulla nostra unione, quell’UNIONE che da sempre caratterizza il nostro Popolo conferendogli forza e bellezza. Vogliamo quindi ripartire dal TALENTO di ciascuno di noi, perché siamo convinti che alti ideali e ambiziosi obiettivi si possano desiderare e raggiungere solo attraverso la fattiva collaborazione di tante menti lucide, aperte, creative e soprattutto positive, proprie di persone che hanno un cuore accogliente e disponibile ad incontrare l’altro.
Vogliamo partire dall’Unione dei nostri Talenti per mostrare ancora una volta al mondo che è proprio il talento la nostra vera ricchezza, lo è stato in passato e lo è ancora. Il talento è la nostra forza, la nostra dignità, il nostro vanto e la nostra identità. Il nostro talento è il tesoro che nessun nemico è mai riuscito a distruggere né alcun ladro a rubarci.
Riuscire a metterlo a frutto sviluppando il nostro ricco potenziale renderà tutti noi veri ambasciatori di un fiero Popolo plurisecolare in questo meraviglioso Paese che ci ospita, rendendoci al contempo onorati cittadini della società che ci ha accolto e degni discendenti di coloro che ci hanno preceduto.

Benvenuti dunque nel nostro portale dove potrete incontrare, ammirare, conoscere e collaborare con i nostri talenti.
Possono farne parte tutti coloro che hanno origine armena e hanno da offrire un’eccellenza firmata ՀԱՅ – ARMENO, indipendentemente dal loro Paese di provenienza o dalla conoscenza della lingua armena.

Fare dell’unione dei nostri talenti la nostra forza, questo è il nostro obiettivo!

Se anche tu la pensi così, sei dei nostri, ti aspettiamo!

Valentina Karakhanian

Team Leader, Unione Talenti

Se sei interessato e vuoi iscrivere il tuo gruppo entra in questa pagina e compila tutti i campi richiesti.

Iscrizioni Gruppo Unione Talenti